4x19 - Brave New World

« Older   Newer »
  Share  
Knox™
CAT_IMG Posted on 8/2/2010, 22:23




Titolo originale: Brave New World
In onda negli USA: 08/02/10

Titolo Italiano: ???
In onda su Steel: ???
In onda su Italia1: ???

Sceneggiatura: Tim Kring
Regia: Adam Kane

Tutti si uniranno per cercare di fermare Samuel che vuole uccidere migliaia di persone. Peter farà squadra con un alleato inatteso per salvare Emma. E' in gioco la vita di HRG. Hiro affronta le decisioni che ha preso.
 
Top
Profnik
CAT_IMG Posted on 9/2/2010, 16:30




beh l'ho appena finita di vedere...
un bel finale, ma secondo me si poteva far di meglio..

l' incontro di hiro con charlie è proprio come me l'aspettavo, nn è stata una gran sorpresa..

per il resto...carino,si si..un po' affrettata la sconfitta di samuel...

e cmq lo sneak peek del nuovo volume c'è...ed è quello che ci aspettavamo tutti, poi..
 
Top
Vivaldi4love
CAT_IMG Posted on 9/2/2010, 17:02




Beh meno male!!!!!!!
 
Top
porfidax
CAT_IMG Posted on 9/2/2010, 21:45




sbaglio o peter quando carica samuel VOLA?? ma lui non lo aveva + questo potere... avra mica riacquistato il suo potere originale?? non mi pare di vedere neanche la solita luce di quando copia un potere col tocco... chissa??
 
Top
~ElleHillen
CAT_IMG Posted on 9/2/2010, 21:56




SPOILER (click to view)
Potreste passarmi per mp il link dello streaming?
 
Top
She & Him
CAT_IMG Posted on 9/2/2010, 23:08




Ho le lacrime a gli occhi T__T
 
Top
alepazzo88
CAT_IMG Posted on 9/2/2010, 23:25




la puntata in se è stata godibile, ma indegna di un season finale, molto meglio il finale della scorsa stagione dove non ci ho dormito la notte (è vero lol)

poco cliffangher, tutto risolto troppo in fretta. La sconfitta di Samuel soprattutto, troppo troppo rapida

dopo aver passato 19 episodi dietro al Carnival hanno risolto tutto in 2 minuti

in sintesi, buona puntata presa a se, ma brutto finale di stagione, si poteva e si doveva fare di più, mi dispiace ma sono abbastanza deluso
 
Top
Profnik
CAT_IMG Posted on 10/2/2010, 13:50




CITAZIONE (porfidax @ 9/2/2010, 21:45)
sbaglio o peter quando carica samuel VOLA?? ma lui non lo aveva + questo potere... avra mica riacquistato il suo potere originale?? non mi pare di vedere neanche la solita luce di quando copia un potere col tocco... chissa??

l'avrà preso da sylar

cmq, si , un po' deludente
 
Top
Knox™
CAT_IMG Posted on 10/2/2010, 16:12




Io... non ho parole.
Dopo tutti i miei commenti lunghi come tre Divine Commedie messe insieme, questa volta mi astengo. Sono sotto shock... e' stato un finale straordinario. Ho avuto la pelle d'oca in molti momenti, momenti di una bellezza indescrivibile, e... non so che altro dire. Amo Heroes, non smettero' mai di dirlo XD
Commentero' piu' dettagliatamente un'altra volta :sese:


E come ha detto il buon vecchio Sylar: it's a brave new world now.
 
Top
Vivaldi4love
CAT_IMG Posted on 10/2/2010, 20:35




L'ho appena vista e a me è piaciuta parecchio. Molti di voi ritengono che sia stata deludente e affrettata ma a mio avviso non è così.

Inizio col dire che ho avuto il fiato sospeso dall'inizio alla fine.
E lo spoiler di Laurence ( Doyle) su twitter m'aveva sviata ma come ho visto poi ,l'episodio lo ha smentito .

Uno dei personaggi che mi ha fatto piacere rivedere è stato Ray Park (Edgar) che si è coalizzato con Bennet ma andiamo con ordine...

Claire e Noah nella roulotte sotto terra. Grandissima tensione... una atmosfera claustrofobica... gli spasmi di morte di Bennet... Claire che vuole salvarlo... colpo di scena... la ragazza scava e all'improvviso esce dell'acqua e da quella acqua sporca si materializza Tracy (ALi Larter sempre in grande forma) che con Claire cerca di far rinvenire Noah... " Spero che tu sappia nuotare... mi devi un favore..."
Emergono in un laghetto ma Tracy si dilegua... ( il famoso favore) Lauren è lì e : "Ho chiamato un elicottero che ci porterà a Central Park... arriverà tra pochi secondi..."
Ed ecco l'areoveicolo...

A casa Parkman... Matt si trova di fronte quattro dei cinque Eli... il suo potere non può nulla contro quelle copie che quasi gli spezzano un ginocchio ( comunque solo Matt in un momento simile con Pet e Sy di sotto in cantina "murati" si fa un panino :D ) maaa Peter e Gabriel hanno la situazione sotto controllo o per meglio dire mentre Peter corre da Matt lo zio piega e canta la ninna nanna al vero Eli.
Matt che il buon Peter quale infermiere è lo fa sedere perché il ginocchio è slogato però non vuole che loro due lascino la sua casa soprattutto lo zio...
"Peter ha ucciso Nathan, non puoi averlo perdonato davvero... è un mostro!"
Peter che prima gli chiede di sondare la mente di Eli, capisce che deve farlo da solo e così ottiene le informazioni circa le vere intenzioni di Samuel ma lo zio affronta Matt...
"Nell'incubo in cui tu mi hai intrappolato, io e Peter siamo stati insieme per cinque anni e ci siamo chiariti... lui mi ha perdonato. Ora io devo redimermi. Se non andrò da Samuel, stasera moriranno molte persone. Io posso fermare tutto questo. Ti prego dammi una chance, una sola chance. Usa il tuo potere. Entrami in testa, guarda tu stesso... "
La faccia contrariata di Matt che deve accettare questo cambiamento di Sylar vale tutto l'episodio...
"Oh va bene andate, basta che vi leviate dai piedi!"
E mentre i nostri baldi eroi vanno a NY Central Park... Matt usa la sua capacità sull'addormentato Eli...

Il Carnival è arrivato a Central Park. Samuel è eccitato all'idea di quello che sta per fare.
Fa uno dei suoi discorsi strappa applausi : "Stasera è la sera in cui ci riveleremo al mondo! Ci siamo sempre considerati gente di serie b... ma in realtà sono gli altri che desidereranno essere come noi..."
E così tutto sorridente blocca Emma...
"Emma... stasera userai il tuo dono per richiamare tutti. Te l'ho detto che sei preziosa..."
Ma lei all'improvviso rammenta le parole di Peter...
"Il sogno... ucciderò molte persone...Samuel tu non puoi obbligarmi a farlo...!"
Ma lo zio Sam ha un asso nella manica :
"Emma mi deludi.Avrei preferito diversamente ma visto che non sei consenziente...Mister Doyle è tutta sua..!"
E il burattinaio la tiene in ostaggio costringendola a suonare per ore incurante delle dita insanguinate...

All'ospedale Ando si sveglia e nota che Hiro lo osserva sorridente ( ma l'ospedale è quello di New York)-
Hiro è guarito e desidera rimettere insieme i pezzi della sua vita ovvero ritrovare Charlie e fermare l'Uomo Farfalla (Samuel) e quando sta per uscire dalla stanza una infermiera gli porta un messaggio con un piccolo origami rosa.
"Non è possibile..."
"Hiro credi sia Charlie???"
"Solo lei avrebbe potuto farlo..."
Escono e cercano la stanza e quando l'aprono trovano una dolce signora di 65 anni... Hiro crede di aver sbagliato porta ma quando la donna parla, capisce che di fronte ha la vera Charlie.
La donna gli racconta di quello che è successo quando appena uscita dal Toast Dinner Bar ( o come si chiama :D) un anziano l'ha toccata ( quel capellone di Demian) e si è ritrovata al 1944 in un angolo di strada abbandonata a se stessa nel Missouri (? mi pare). Quindi ha dovuto ricominare a vivere. Ha lavorato in una fabbrica che produceva proiettili e dopo la guerra si è sposata e ha avuto 4 figli e sette nipoti...Hiro si scusa perché sa che la responsabilità è sua ma a Charlie non importa.
Hiro vorrebbe tornare indietro ma la donna le dice che se facesse così tornerebbe giovane ma perderebbe tutta la vita che ha vissuto. Hiro capisce che l'ha persa per sempre.
La lascia con la sua famiglia.
"La damigella ha trovato il suo lieto fine. Il viaggio dell'eroe è terminato. Non ho più compiti da portare a termine."
"Davvero ne sei sicuro? No perché ha chiamato Noah Bennet . Ha trovato Samuel e sono tutti a Central Park. Ha bisogno di noi."
Detto fatto si teletrasportano lì.
Piccola parentesi : questi sono stati i momenti più+ belli di tutta Redemption a mio avviso : ottime inquadrature, bei primi piani, e soprattutto tanta ma tanta dolcezza.

Al Carnival . E' buio e c'è tantissima gente compresi molti giornalisti e cameramen.
Edgar si ritrova Samuel davanti.
Lo zio Sam sembra nervoso e questo lo fa notare proprio Edgar ma Sam gli dice che Emma è bravissima e che ha richiamato moltissima gente. Prima uno poi l'altro guardano fuori.
Edgar però non è convinto ( dalla faccia :D) e lo lascia solo. Intanto sono arrivati Noah, Claire e Lauren.
Claire e Bennet si dividono.
Claire cerca di attirare l'attenzione di tutti i Carnies e quando inizia a dire le verità scomode su Samuel lui appare e cerca di screditare Claire ...
Nel frattempo anche Peter e Gabriel sono giunti. Peter si ferma ha un momento di esitazione.
"Sarà un massacro. Li seppellirà tutti."
"Peter abbi fiducia in me. La salverò e salveremo tutti. Tu carca Samuel a Emma penso io."
Vicino a un tendone, l'uomo più veloce del pianeta nonché lanciatore di coltelli ha appena beccato Noah.
"Non sono io a minacciare la tua famiglia ma è Samuel e stasera farà un massacro..."
"Bene allora tu e io abbiamo lo stesso obiettivo... tu sei l'uomo dei piani... che hai in mente?"
Sylar trova il capannone dove la povera Emma è costretta a suonare il violoncello con le casse acustiche accese.
Doyle la controlla.
Sylar appena la vede : "Tranquilla sono qui per salvarti..."
Cerca di strappare il violoncello dalle sue mani ma Doyle usa il suo potere anche sul ragazzo.
La faccia di Quinto è tutto un programma...
"Doyle non voglio farti del male..."
"E cosa sono questi modi educati? Sei forse un mutaforma? C'è Rambo dentro di te?"
Io mentre guardavo pensavo : "Guarda che stai tirando troppo la corda..."
Doyle fa lo spavaldo e cercando di controllare il corpo dello zio, allenta su Emma che si rende conto di poter ora far a modo suo. Crea così un assolo talmente potente da scaraventare a terra mister ciccio Doyle.
E qui per lui iniziano a farsi sentire le dolenti note...
Prima lo zio si sincera di Emma : "Stai bene?"
E dopo ...
"Sylar ti prego... non farlo! E' Samuel che mi ha costretto a farlo!"
"Davvero? A me sembrava che qui ci fosse solo un burattinaio..."
Samuel prova ancora a screditare Claire agli occhi di tutti.
Ma una voce si leva fuori dal coro.
E' Edgar seguito da Bennet e da Eli.
"Lydia mi ha raccontato tutto ( ha ucciso Joseph)."
Samuel nega e accusa HRG per la morte della lady tatuata ma l'intervento risolutivo di Eli è decisivo.
"So che non potrò più far parte di questa famiglia. Ma lui mi ha detto di uccidere Lydia."
Matt lo ha lavorato per bene... ;)
A questo punto i presenti si allontanano.
Samuel lancia anatemi su tutti...
"Correte più veloce che potete... vediamo chi sarà più svelto..."
Corre sul palco e annuncia alla gente presente e ai giornalisti che sta per incominciare lo spettacolo più grande del mondo. Usa la geocinesi.
La terra trema.
Intanto tutti corrono.
C'è panico.
Giungono Ando e Hiro.
"Hiro devi teletrasportarli tutti via da qui!"
Dice Claire.
"Tutti? Non so se riesco a farlo, sono tanti!"
"Hiro io posso caricarti al massimo!"
"Allora devono tenersi tutti per mano..."
E seguendo Claire tutti si prendono per mano e Hiro riesce a salvarli tutti.
HRG però resta : "Qualcuno deve fermare Samuel"
Mentre il re del mondo è sul palco... dalla folla urlante gli vola addosso Peter...
Sì amici Peter volava ! Ha preso i poteri da Sy, ne sono certa.
Volando lo scaraventa dietro le quinte del palco.
Il dialogo fra i due è serrato.
"Peter sei come me. Mio fratello mi inibiva. Mi fermava . Non voleva che scoprissi il mio potenziale. Anche tuo fratello ha fatto lo stesso con te."
"No ti sbagli. Mio fratello mi ha dato la forza!"
Peter toccandolo ha preso la geocinesi e la usa contro Samuel che lo attacca.
"Vedo che hai toccato il mio potere!"
"Già ed è molto divertente usarlo!"
Ad un certo punto Samuel si rende conto che non ha più forza.
"Nooooo dove sono tutti? Qualcuno deve essere rimasto per forza!"
E Peter : "Come ci si sente ad essere uno qualunque?"
E gli molla un destro micidiale scaraventandolo sul palco.
Samuel a faccia a terra alzando lo sguardo non vede più nessuno. Il Carnival è vuoto. Lui disperato, inerme e debole.
Giunge Bennet che affianca Peter .
"Ora posso dirlo. Odio i lunapark"
E Pet : "Già."
Arriva la polizia che arresta Samuel.
Io credevo che venisse ucciso ma va beh, meglio così!
Claire raggiunge il padre e lo assicura circa Hiro e gli altri.
Bennet dice che la vecchia Compagnia grazie a Lauren si occuperà di Samuel.
E qui finisce il quinto volume.
E da qui riparte il sesto.
Peter cammina e ha di fronte Emma liberata dallo zio.
Si abbracciano.
"E' stato Doyle..."
Lui ripete "Doyle"
Emma : "E' grazie al tuo amico che sono qui!"
Peter si ricorda che Sylar è a piede libero.
Con Emma va al tendone .
Io mi aspettavo un disastro ma... lo zio ha appeso come un salame con tanto di lucine il nostro burattinaio.
"Ti piace Peter? Cosa ne pensate?"
:D :D :D
Minuti dopo ricompaiono più o meno tutti.
I giornalisti prendono d'assalto Lauren che giustifica gli avvenimenti con la scusa degli effetti speciali.
Ma altri vogliono che Claire e Bennet dicano qualcosa.
HRG è convinto che il mondo non è prontoa sapere di tutti loro. La gente non cambia. In un primo momento Claire è d'accordo. Poi cambia idea e chiede ai cameramen di puntare gli obiettivi su di lei. E così si arrampica sulla ruota panoramica.
Tornano Hiro e Ando che vorrebbero tornare a casa...ma :
"Cosa sta facendo lassù?" Si domanda Hiro.
Sy a Pet : "Cioè è stato magnifico salvare la ragazza. Avrei potuto uccidere Doyle ma ho capito quale era la cosa giusta da fare..."
Peter alza lo sguardo... "Ma cosa vuole fare?"
Lauren a Bennet : "Cosa sta facendo?"
Lui : "Mi sta spezzando il cuore..."
Sylar guarda la scena : "It's a brave new world...now"
Claire si getta e poi si rialza e si risistema il braccio davanti agli occhi stupiti dei giornalisti.
"Sono Claire Bennet . Questo è il tentativo numero... beh ho perso il conto..."


Insomma in grandi linee l'episodio.
L'ho trovato ottimamente girato e costruito.
Per me è un 10 netto. Mi ha troppo entusiasmata. E comunque non è un finale di serie.
Mancava Angela Petrelli ma lei sta a casa a veder la cosa con lcd ( GN 165) e Mohinder che sta in India... I suppose...
E ' stato fantastico.
La migliore stagione dopo Genesis...
 
Top
°_Mel_°
CAT_IMG Posted on 11/2/2010, 13:55




L'ho visto ieri sera!
wow,wow e anora wow

-Hiro: beh io una riunione così con Charlie non me la immaginavo proprio e un pò ci sono stata male ma ora mi spiego meglio. L'idea dell'incontro è bellissima, molto azzeccata.. poi lei ha avuto una vita sua e ed è vero non sarebbe stato giusto tornare indietro perchè leui lo arà sempre teuto nel cuore ma è andata avanti. Però è davvero triste, lui è pure diventato lo schiavetto di samuel per ritrovarla, ha davvero affrontato tanto e alla fine non gli resta che la felicità per lei che oramai ha creato senza lui. Ed è giusto lei doveva andare avanti negli anni ma se ci pensate se samuel non ci avesse messo mano loro sarebbero stati insieme e hiro sarebbe stato davvero felice. Che triste :cry:

-Sylar: grandioso sylar oserei dire! :yeah: è fantastico da eroe ed è fantastico come incredulo dice a peter come si era sentito a far del bene per emma. La grande vittoria di tutto va assolutamente a lui! e poi che carino il burattinaio illuminato :ahahahah: sylar è un vero artista :ahahahah:

-peter: ^_^ beh lui si è comportato da eroe dall'inizio ala fine e non penso ci sia altro da aggiungere.Mi è piaciuta solo poco in realtà la sua lotta con samuel ma non importa già tutto era spettacolare.

-edgar: :woot: fantasticissimo! lo sapevo che non poteva aver preso un colpo in testa trovando samuel nel giusto! da applauso!

-emma:poverina quando mostrano il sangue dalle dita e la goccia che scivola sulle corde.comunque ha steso il burattinaio con un bel colpo e quindi sta migliorando con il suo potere! e brava emma che si è presa la rivincita e non si è fidata di samuel ma solo di peter :D

-claire:beh mitica.. non penso che ci sia d aggiungere altro :wiiii: nel finale mentre cadeva mi ripetevoin testa le magiche parole che poi ha realmente detto.. bellissimo finale.. favoloso heroes!!!!!!!!
 
Top
Vivaldi4love
CAT_IMG Posted on 11/2/2010, 20:54




Mi sono ricordata che mancava anche Jimmy Jean Louis... aka L'haitiano... peccato... io lo avrei inserito per pepare un po' l'episodio...
Comunque concordo con Mel circa Hiro.
E' quello che ha pagato molto le scelte fatte durante questo volume, sia quelle volontarie che quelle imposte dal re del mondo Samuel. Meritava il suo lieto fine.
 
Top
MrDerry
CAT_IMG Posted on 13/2/2010, 03:34




Se la seconda e la terza stagione avessero anche solo lontanamente emulato la qualità di quest'ultima oggi Heroes sarebbe veramente un cult.

(Puntata splendida, ho amato soprattutto Sylar che si professa un eroe e naturalmente la scena finale, ho rivisto da parte degli autori un ritorno all'origine cercando di legare nuovamente tra loro tutti i nodi che erano stati slegati, e mi sono emozionato.)
 
Top
Tanderix
CAT_IMG Posted on 13/2/2010, 09:59




CITAZIONE (°_Mel_° @ 11/2/2010, 13:55)


-Hiro: beh io una riunione così con Charlie non me la immaginavo proprio e un pò ci sono stata male ma ora mi spiego meglio. L'idea dell'incontro è bellissima, molto azzeccata.. poi lei ha avuto una vita sua e ed è vero non sarebbe stato giusto tornare indietro perchè leui lo arà sempre teuto nel cuore ma è andata avanti. Però è davvero triste, lui è pure diventato lo schiavetto di samuel per ritrovarla, ha davvero affrontato tanto e alla fine non gli resta che la felicità per lei che oramai ha creato senza lui. Ed è giusto lei doveva andare avanti negli anni ma se ci pensate se samuel non ci avesse messo mano loro sarebbero stati insieme e hiro sarebbe stato davvero felice. Che triste :cry:
già tutto era spettacolare.

Cavolo se avete letto le ultime Gn Charlie ha fatto come Arnold quello del carnival con gli stessi poteri di Hiro...spendito indeitro nel tempo da Jospeph per uccidere Samuel, Adam Monroe gli ha tirato una pala sulla testa ed ha perso la memoria così si è ridovuto fare la vita due volte come lei...
 
Top
Knox™
CAT_IMG Posted on 13/2/2010, 14:45




CITAZIONE
un anziano l'ha toccata ( quel capellone di Demian)

Arnold :sese:
 
Top
34 replies since 8/2/2010, 22:23   897 views
  Share